Chi siamo

 
 

Cos'è Tibevo

Ti bevo, ti gusto nel posto giusto
Tibevo era nata nel 2014 con l’obiettivo di avvicinare i consumatori italiani e stranieri al Made in Italy del vino e della birra artigianale.  
Nel dicembre 2015 Tibevo si é trasformata in MIC Srls avendo l’obiettivo di proseguire il lavoro svolto dalla predecessora, aumentandone peró il raggio d'azione. Un'offerta più ampia e un servizio gratuito per i consumatori che consente di cercare, trovare ed acquistare l’azienda produttrice e il prodotto desiderato sul territorio italiano, fornendo informazioni su prodotti, produttori e locali in modo facile e accessibile tramite tutti tipi di device (computer, tablet e telefoni cellulari) con una comunicazione quotidiana e capillare tramite i maggiori social network (
FacebookTwitterInstagram e YouTube). 
Il servizio di e-commerce, partito nell'estate del 2016, oltre ai prodotti italiani consente di acquistare anche prodotti stranieri.


 


 

Chi siamo

Matteo Marco Galiano: diploma di Perito Informatico nel 1987. Decennale esperienza in multinazionale del settore IT si occupa prima di supporto tecnico ai clienti poi di marketing ed eventi. Propensione all’organizzazione del lavoro e alla condivisione in gruppi multietnici condivide la propria esperienza in gruppi europei. Successivamente trascorre altri dieci anni prima nel settore finanza poi in quello automotive come venditore e responsabile di area.
Coltiva la passione per il mondo enologico conseguendo il diploma di Sommelier presso l’Associazione Italiana Sommelier. Segue Master in cantina e in vigna e si specializza come degustatore. Presta servizio attivamente come sommelier e contribuisce alla realizzazione di guide.
Appassionato del settore food segue corsi di cucina trovando sempre il modo di abbinare un buon vino o una buona birra.
Visionario e appassionato dopo tante ore trascorse nelle cantine e nelle fiere di settore decide di realizzare il progetto Tibevo
Di origini italo-argentine, nasce nel 1979 a San Miguel, vicino a Buenos Aires e all’età di 10 anni si trasferisce a Milano insieme alla famiglia. Subito dopo il diploma di perito aziendale e corrispondente in lingue estere, ottiene una borsa di studio dalla Camera di Commercio Italo-Germanica per un percorso di due anni di studio a Karlsruhe contemporaneamente ad uno stage aziendale presso la Metro Commerciale Cash & Carry a San Donato Milanese. Dopo il diploma di operatore nel commercio all’ingrosso e all’estero, inizia la sua carriera nel settore bancario, prima in Deutsche Bank e poi in State Street Bank, come supporto clienti nell’ufficio di banca depositaria, laureandosi nel 2006 in Economia e Commercio all’Università Cattolica di Milano. Oggi continua la sua carriera nel settore finanziario come supporto vendite e marketing in Columbia Threadneedle, una società anglo-americana multinazionale di fondi di investimento, dopo aver trascorso 9 anni in Invesco Asset Management.
All’età di 31 anni, grazie ad un gruppo affiatato di amici si innamora del mondo del vino e inizia a coltivare le conoscenze eno-gastronomiche in giro per fiere, eventi e ristoranti: per consacrare la sua passione decide di iscriversi ai corsi AIS di Milano per diventare poi Sommelier, nel maggio 2015.
Oggi presta servizio come sommelier agli eventi dell’AIS Milano e collabora con Matteo e Ivan in qualità di PR, gestione dei social e organizzazione di eventi per la Tibevo.

social media