Cerca news

News & Eventi

 
 
Eventi

FOOD & WINE LAB

09 febbraio 2018
Tre incontri speciali nella formazione, con la chef Roberta Scarazzato "Robidigusto" e il Sommelier Matteo Galiano "Tibevo" per imparare ascoltando, sperimentando e degustando, perché il cibo, come il vino, hanno verità da rivelare.
Durante i laboratori si acquisirà un bagaglio carico di abilità culinarie in combinazione perfetta con l'affascinante mondo dell'enologia.
La Chef insegnerà la cucina a modo suo, alla scoperta della materia prima, dei retroscena e delle tecniche per poter raggiungere standard qualitativi elevati anche dentro le mura domestiche. Il Sommelier renderà attuale e fruibile la tecnica della degustazione insegnando ad abbinare il giusto vino alle pietanze proposte.
Moduli ideali anche per gruppi di amici che desiderano trascorrere una serata insieme divertendosi!.
Al termine dei laboratori seguirà cena buffet a tema con vini selezionati e verranno consegnate una dispensa con le schede/ricette, un cappello da cuoco e un attestato di partecipazione.

PROGRAMMA:
Giovedi 15/02/2018 - COME IN UN RIAD  (1)
- Introduzione all'uso delle spezie - Il pollo in tajine con limoni confit e olive - Le spezie nel vino e il gioco dei profumi.
Mercoledì 21/02/2018 - COME IN UN RIAD (2)
 - La panificazione - Batbout in padella, pane sfogliato M'semmen, i Brick e Briouat ripieni - La freschezza e la profondità dei vini bianchi.
Giovedì 01/03/2018 - TECNICHE AVANZATE
- Polverizzazione, sferificazione, emulsione -  Il caviale sferico, la maionese senza errore,  l'olio in polvere - La magia delle bollicine.
LOCATION:  Aula Corsi c/o The Outsourching Company, Via Stradivari, 6 - Milano
DATA: Giovedì 15 febbraio, Giovedì 22 febbraio e Giovedì 01 marzo
ORARIO: dalle ore 18.30 alle ore 21.30 circa
INGRESSO: 60€ per ogni modulo. Partecipando a tutti i moduli si avrà diritto ad uno sconto del 15% sul totale.
INFORMAZIONI ISCRIZIONI: tel. 3488078445 - email: info@tibevo.it
ORGANIZZATORI: MIC srls (titolare del marchio Tibevo - www.tibevo.it) e Roberta Scarazzato (http://www.facebook.com/Robertascara)
FACEBOOK: segui l'evento sulla pagina Facebook dedicata 



 

social media