Cerca news

News & Eventi

 
 
Eventi

Bottiglie Aperte - Milano Wine Show

09 settembre 2015
Dopo il successo delle prime tre edizioni, ritorna BOTTIGLIE APERTE, il più grande festival vinicolo di Milano, città dell’Expo 2015. L’evento è organizzato da Blend Srl e Aliante Business Solution, con la direzione di Federico Gordini, Presidente di Milano Food Week, e con un testimonial di eccezione come Luca Gardini e tanti altri professionisti del settore che aderiranno al palinsesto delle degustazioni.
Bottiglie Aperte porta a Milano una selezione delle cantine più rappresentative del territorio italiano, caratterizzate da un alto profilo qualitativo e da un forte legame con il territorio di provenienza.
I vini delle cantine selezionate da Bottiglie Aperte sono la più autentica espressione dei profumi, dei colori, della storia e delle tradizioni locali da cui provengono.

OBIETTIVI

Bottiglie Aperte intende diventare un evento dedicato principalmente ai professionisti del canale Ho.Re.Ca. , i quali avranno la possibilità di colloquiare e degustare in modo professionale e qualitativo i prodotti di alcune delle più prestigiose aziende vitivinicole italiane.
Il mese di Settembre rappresenta il termine ideale per poter affrontare la programmazione del periodo dell’anno nel quale si concentrano i maggiori consumi.
Il progetto coinvolgerà, con inviti gratuiti personalizzati validi per due persone, tutti i più importanti clienti italiani.
La clientela privata sarà opportunamente selezionata e potrà accedere solo con il pagamento di un corrispettivo.
L’evento prevederà anche degustazioni e Master Class a iscrizione, guidate da Luca Gardini.

PROGRAMMA DELLE GIORNATE
SABATO 12 

Ore 08.00
Apertura della location per l’allestimento degli stand
Ore 13.00
Lunch di inaugurazione
Ore 14.30
Apertura del percorso espositivo
Ore 16.00
Masterclass
COLLEMASSARI
Ore 19.00
Masterclass
LIVIO FELLUGA
Ore 23.00
Chiusura del percorso espositivo

DOMENICA 13

Ore 11.00
Apertura del percorso espositivo
Ore 12.00
Masterclass
GIULIO FERRARI
Ore 15.00
Masterclass
GIUSEPPE MASCARELLO
Ore 17.00
Masterclass
ROMANO DAL FORNO
Ore 19.00
Chiusura del percorso espositivo
Ore 20.30
Cena di Gala con consegna premi

LUNEDI 14

Ore 10.00
Apertura del percorso espositivo
Ore 12.00
Masterclass
CASANOVA DI NERI
Ore 15.00
Masterclass
TENUTA SETTE PONTI
Ore 17.00
Masterclass
MARISA CUOMO
Ore 18.00
Chiusura del percorso espositivo e della manifestazione

LA LOCATION

La scelta della location di quest’anno è un omaggio a Leonardo da Vinci e al suo rapporto con il mondo del vino: proprio nei terreni circostanti l’attuale sede del Museo, Leonardo possedeva alcuni terreni coltivati a vite.
Un luogo straordinario dove fare il punto sul mondo del Vino nel corso del più grande momento di riflessione mondiale sul tema dell’alimentazione.
Situato nel cuore di Milano, a 50 metri dalla fermata della Metropolitana 2 Sant’Ambrogio e a 5 minuti a piedi dalla Stazione Ferroviaria di Cadorna, il percorso espositivo sarà ambientato tra i Chiostri del Museo e due delle più straordinarie Sale della location, la Sala del Cenacolo e la Sala delle Colonne.
Essere ospitati in un ambiente così esclusivo sarà un evento “nell’evento”.

Per maggiori dettagli vai qui

social media